La Cisl Scuola, tramite il suo ufficio legale nazionale, ha predisposto la documentazione per quattro ricorsi avversi alle esclusioni dal bando concorsuale dell'imminente concorso docenti

• ABILITANDI-SPECIALIZZANDI: Coloro che stanno frequentando i corsi abilitanti e specializzanti e che conseguiranno il titolo abilitante/di specializzazione sul Sostegno dopo i termini previsti dai bandi del concorso a cattedra 2016.
  • ISTITUTO MAGISTRALE A INDIRIZZO LINGUISTICO: Coloro che sono in possesso del diploma sperimentale ad indirizzo linguistico conseguito presso istituti magistrali che hanno superato i 36 mesi di servizio (i 36 mesi si considerano mesi effettivi o almeno 1081 giorni).
  • DI RUOLO: Docenti di ruolo nella scuola statale, in possesso di abilitazione per la classe di concorso per cui si intende prendere parte al concorso a cattedra 2016. Docenti di ruolo che stanno frequentando il corso di specializzazione per il sostegno che termineranno il corso di specializzazione dopo il 30 marzo 2016 e che intendono partecipare al concorso per posti di sostegno.

• NON ABILITATI CON 36 MESI: ITP diplomati che hanno complessivamente superato 36 mesi di servizio. Laureati che hanno complessivamente superato 36 mesi di servizio. Docenti che hanno complessivamente superato 36 mesi di servizio nelle nuove classi di concorso dei licei musicali.

La gestione dei ricorsi è a carico dell'Ufficio Nazionale che a tal fine ha predisposto un apposito spazio sul sito CISL SCUOLA ed un indirizzo di posta elettronica specifico (trovate il tutto nelle istruzioni qui sotto). Alleghiamo le 4 schede di istruzioni che le strutture possono consegnare direttamente agli interessati che si presentano nelle sedi. Alleghiamo il link di collegamento alla pagina del sito dove è caricata tutta la documentazione necessaria.

ISTRUZIONI:

ABILITANDISPECIALIZZANDI