Oggi, 01 giugno 2017, si è tenuto un incontro MIUR-sindacati sull'imminente aggiornamento delle graduatorie d'istituto del personale docente. Le prime note che ci arrivano sono le seguenti:

• diversamente dal solito, per il prossimo triennio, si rinnovano solo le II e III fasce d'istituto;
  • coloro che sono inseriti sia in I fascia che II o III fascia per altre classi di concorso o tipo di posto, non potranno cambiare provincia ma potranno solo aggiornare il punteggio;
  • si useranno le nuove classi di concorso;
  • oltre ai vecchi titoli di accesso per la III fascia d'istituto sono validi i titoli previsti dal DPR 19 del 14.02.2016;
  • i diplomati magistrali che sono attualmente inseriti in GaE con riserva dovranno comunque aggiornare la II fascia d'istituto.

In tarda serata è stato emanato il decreto n.374 del 01 giugno 2017 che sancisce l'apertura delle graduatorie d'istituto II e III fascia ponendo la scadenza del 24 giugno per la presentazione delle domande.

Normativa:

Decreto di apertura graduatorie d'istituto docenti

Nota di accompagnamento

Tabella A (II Fascia)

Tabella B (III Fascia)

Corrispondenza Classi di Concorso e Titoli di Accesso (DPR 19/2016)

Tavola di Conversione Classi di Concorso

Reclamo avverso GdI

Modulistica per la compilazione:

Modello A/1 - modulo per chi si inserisce o aggiorna la II fascia d'istituto

Modello A/2 - modulo per chi si inserisce o aggiorna la III fascia d'istituto

Modello A/2 bis - modulo per chi si inserisce per certe classi di concorso e aggiorna altre classi di concorso relativamente alla III fascia d'istituto

Utilità per la compilazione:

Codici Istituti di Asti

Codici Istituti di Alessandria: Infanzia, Primaria, Secondaria I grado, Secondaria II grado

Tabella conversione voti titoli di accesso per II Fascia

FAQ del Ministero

Il modello B della scelta delle scuole, invece, sarà online dal primo luglio al 20 luglio. Vi consigliamo, qualora non siate ancora iscritti, di procedere alla registrazione su Istanze On Line preventivamente.