Ai docenti che hanno fatto domanda di inserimento in II fascia di Istituto

Precisiamo che, al fine di ottenere l’annullamento del decreto 767/2015 nella parte in cui esclude dal piano straordinario di assunzioni, il personale docente abilitato iscritto nelle graduatorie di II fascia di Istituto,  oltre ai ricorsi al TAR del Lazio che verranno proposti dalle OO.SS. nazionali, potrà essere patrocinato per ricorsi collettivi a tutela dei singoli interessati.

I termini previsti per impugnare il decreto al TAR del Lazio sono di 60 giorni dalla pubblicazione dell’atto, pertanto, il termine è previsto per il 20 ottobre.

Comunichiamo ai  possibili interessati che per i ricorsi ne parleremo dopo le nomine agosto-settembre mentre invitiamo a scaricare il modello di domanda cartacea allegato che dovrà essere compilato e spedito dal singolo insegnante a mezzo raccomandata direttamente al Ministero e per conoscenza alla DGR Piemonte Corso Vittorio Emanuele n.70 - 10121 Torino; ciò rappresenterà il primo atto idoneo a manifestare la volontà della parte rispetto alla partecipazione al piano straordinario di assunzioni.

Seguiranno ulteriori informazioni relative alle modalità di presentazione dei ricorsi.

La Segreteria Alessandria-Asti

Modulo Impugnazione