Docenti in GaE
Possono fare domanda on-line entro il 14 agosto per assunzione in TUTTE le province per le successive fasi B e C (infanzia solo fase B). Non è possibile indicare meno province nella domanda e poi si è obbligati ad accettare in caso di nomina, pena il depennamento totale. Chi non dovesse presentare domanda resta in GaE della provincia in cui è inserito.

Verificate anche sui siti degli Ambiti Territoriali le disponibilità che saran residuate dopo la fase A e restituite per la fase B nazionale.

Docenti in II fascia Graduatorie di Circolo d'Istituto
Da oggi i NUOVI INSERITI (cioè gli inseriti di quest'anno, e non chi si è inserito scorso anno con diploma magistrale) DEVONO fare on-line domanda per indicare le sedi degli istituti della provincia. Invece TUTTI I DOCENTI INSERITI IN II FASCIA, indipendentemente da quando si siano iscritti POSSONO produrre DOMANDA DI DISPONIBILITA' PER FASE B E C, in cartaceo, scaricabile qui, al Miur (indirizzo già incluso nel modulo) e all'Ufficio Scolastico Regionale  (Corso Vittorio Emanuele n.70 10121 - Torino) due raccomandate con ricevuta ritorno (tenersi una fotocoppia).
Questo non dà diritto a assunzione ma è presupposto per fare, se si desidera, ricorso al  TAR Lazio per inclusione in GaE che sarà patrocinato da tutti i sindacati confederali e di cui avrete aggiornamenti a settembre.

Sempre per gli inseriti in II fascia ma DOCENTI DI INFANZIA E PRIMARIA INSERITI CON DIPLOMA MAGISTRALE di Asti che abbiano presentato ricorso, l'avvocato comunicherà per e-mail ogni aggiornamento del ricorso effettuato. Al momento il Tribunale di Asti non ha ancora fissato la data di udienza. Per chi, in particolare, deve ancora portare il materiale per il ricorso, è centrale portare la diffida presentata personalmente all'Ambito Territoriale di Asti. Inoltre questi docenti saranno convocati via mail per firmare la procura dal nostro avvocato.

PROF. FEDERICO DE MARTINO