Target notizia: docenti utilmente collocati nelle graduatorie di merito di vari concorsi convocati per scelta della provincia tramite turno su istanze online

L'USR Piemonte, con nota n.8429 del 10 agosto 2020, avvia la prima fase di nomina in ruolo ovvero la scelta della provincia per i docenti convocati il cui elenco è presente negli allegati:

Allegati alla nota prot. n. 8429

I candidati presenti negli elenchi dei convocati (allegati alla nota), per ciascun turno (convocazione) di interesse, dovranno, nel periodo dal 11 agosto alle ore 23.59 del 13 agosto, compilare ed inoltrare la domanda su “ Istanze on line” denominata “ Informatizzazione Nomine in Ruolo – Espressione preferenze provincia/classe di concorso/tipo di posto”. Precisiamo che i candidati sono presi dalle GM delle seguenti procedure concorsuali:

-graduatorie di merito di cui ai DD.GG. del 23 febbraio 2016 n. 105, n. 106 e n. 107;

-graduatorie relative al concorso straordinario indetto con il D.D.G. n. 85 del 1° febbraio 2018, per la scuola secondaria di primo e secondo grado;

-graduatorie regionali relative al concorso straordinario per la scuola dell’infanzia e primaria indetto con Decreto Dipartimentale n. 1546 del 7 novembre 2018;

-fasce aggiuntive istituite ai sensi del D.M. n. 40 del 27 giugno 2020.

La CISL SCUOLA per supportarvi nella compilazione del modulo ha predisposto un TUTORIAL di compilazione. Inoltre prevede i seguenti incontri sul tema immissioni in ruolo: