Target notizia: interessati al corso di preparazione al concorso ordinario docenti della scuola secondaria

Sono aperte le pre-iscrizioni al corso di preparazione per il concorso ordinario docenti scuola secondaria di 1° e 2° grado organizzato da Tecnodid in collaborazione con Cisl Scuola Piemonte. Si aderisce compilando il modulo google https://bit.ly/3uMcpxs entro il 25 Febbraio 2022. Il corso include lezioni frontali in modalità “webinar” e l'accesso alla piattaforma per esercitarsi su:

*700-800 quesiti riferiti alla parte generale;

*200 quesiti di competenze digitali per la preparazione ai 5 quesiti sulle competenze digitali;

*200 quesiti di lingua inglese (Level B2) per la preparazione ai 5 quesiti sulle competenze linguistiche;

*150-300 quesiti delle seguenti aree disciplinari: artistica, musicale e coreutica, letteraria, filosofica, scienze matematiche e fisiche, scienze naturali e chimiche, informatica, meccanica, elettronica, giuridico-economica, scienze motorie, lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, tedesco), servizi alberghieri, multimedialità, sostegno.

Il corso è gratuito per gli iscritti Cisl Scuola Piemonte che acquisteranno uno dei due gruppi di pubblicazioni Tecnodid al prezzo in promozione di 70 euro comprese spese di spedizione:

1.Manuale per la Scuola Secondaria - Guida ai concorsi + Supplemento Manuale Scuola Secondaria

2.Richiamo all'Europa + Atlante delle Riforme + Supplemento Manuale Scuola Secondaria

Il corso avrà inizio la prima settimana marzo 2022, sarà aperta la piattaforma e, contestualmente, si svolgeranno i webinar disciplinari.

La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI