A seguito dell’assemblea degli insegnanti di religione a T.D. dello scorso 11 febbraio 2022 la CISL Scuola Piemonte, in vista delle azioni legali da intraprendere a seguito della sentenza del 13 gennaio 2022 della Corte Europea per il riconoscimento del diritto alla ricostruzione di carriera e all’eventuale risarcimento del danno degli insegnanti di religione a tempo determinato, ISCRITTI ALLA CISL SCUOLA, mette a disposizione dei suoi iscritti le seguenti azioni:


1. Interruzione della prescrizione dei termini per il riconoscimento al diritto degli scatti biennali e della ricostruzione di carriera: rivolgersi alla CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI per il modello di lettera da spedire;
2. Interruzione della prescrizione dei termini per l’eventuale richiesta di risarcimento del danno: rivolgersi alla CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI per il modello di lettera da spedire;
3. Controllo delle posizioni di carriera di ciascun insegnante di religione iscritto alla CISL Scuola: compilare il modulo google qui sotto seguendo le indicazioni riportate (*).

A seguito dell’esame delle singole posizioni si valuterà per ciascun interessato l’opportunità di adire al contenzioso.

(*) Modulo da compilare per il controllo posizione di carriera: https://forms.gle/BDiTh5pwzS54MmpQ8

Nella compilazione del modulo sarà richiesto di allegare:
1) Un elenco dei servizi o un certificato di servizio in formato digitale;
2) L’eventuale inquadramento o ricostruzione di carriera;
3) Il cedolino dell’ultimo stipendio;
4) Una copia del contratto.
Occorrerà inoltre specificare, oltre ai propri dati anagrafici, il titolo di studio posseduto.
Per info sulla procedura: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI