In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 3 del CCDR datato 14/11/2013 riguardante le disposizioni per la fruizione dei permessi straordinari retribuiti per diritto allo studio avente validità per il quadriennio 2013 – 2017, l'ambito territoriare di Alessandria fa presente che il personale docente, educativo ed A.T.A, che intende avvalersi del diritto ad usufruire dei permessi in oggetto per l’anno solare 2016, deve presentare domanda presso la scuola di servizio, utilizzando il modello allegato, entro il termine perentorio del 16 novembre 2015.

Le scuole acquisiranno le domande ricevute entro il 16 novembre 2015 e le faranno pervenire all'ambito territoriale di Alessandria non oltre il 22 novembre 2015.
Ci aspettiamo successivo decreto attestante il contingente dei permessi concedibili nel periodo gennaio/dicembre 2016.

Infine, si evidenzia che anche i docenti appartenenti a classi di concorso in esubero hanno diritto a chiedere le 150 ore per poter frequentare i corsi di riconversione professionale.