Target notizia: personale ATA incluso nelle graduatoria 24 mesi e graduatorie DM75/01 della provincia di Alessandria

L'Ambito Territoriale di Alessandria, con nota n.5273 del 24 agosto 2021, dispone che il personale ATA incluso nelle graduatorie permanenti 24 mesi e nelle graduatorie provinciali D.M.75/2001 per la provincia di Alessandria deve compilare il modello (link qui sotto) per la scelta delle sedi, elencando le scuole in ordine di priorità. E' possibile scegliere due spezzoni part-time in scuole diverse senza superare le 36 ore. Il modello compilato, integrato della fotocopia di un documento d’identità, deve essere inviato via e-mail entro e non oltre le ore 14:00 del 26/08/2021 all'indirizzo di posta elettronicaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando come oggetto: Supplenti ATA: scelta sede [nome; cognome].

Entro il 31/08/2021 l'Ambito Territoriale provvederà all’assegnazione delle sedi indicate dai candidati seguendo l’ordine della graduatoria. Mercoledì 1 settembre 2021 il personale individuato dovrà effettuare la presa di servizio presso l’istituzione scolastica assegnata. L’elenco dei posti disponibili verrà pubblicato sul sito web dell’Ufficio alla pagina: http://www.istruzionepiemonte.it/alessandria-asti/ 

La tipologia dei posti nell’elenco delle disponibilità è la seguente:

OD – posto intero con scadenza del contratto al 31/08/2021

OF – posto intero con scadenza del contratto al 30/06/2021

OF – posto part-time scadenza del contratto al 30/06/2021

Si ribadisca l’importanza di inserire nelle preferenze il maggior numero di scuole e di prestare attenzione affinché il modello inoltrato, solo ed esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica sopra citato. 

Link alla notizia: http://www.istruzionepiemonte.it/alessandria-asti/nomina-supplenti-ata-da-graduatorie-permanenti-a-s-2021-22-alessandria/

Link al modello da compilarehttp://www.istruzionepiemonte.it/alessandria-asti/wp-content/uploads/sites/3/2021/08/MODELLO-SCELTA-DELLA-SEDE-1.doc

La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Target Notizia: personale scolastico di ruolo in attesa degli esiti di assegnazioni provvisorie e utilizzazioni provincia di Asti

L’Ambito Territoriale di Asti, con le note n.3235/2021 3443/2021 e 3447/2021, pubblica sul sito istituzionale gli esiti delle domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione per l’a.s.2021/22. Il giorno 18 agosto 2021 l'Ambito di Asti pubblica le integrazioni agli esiti delle domande di assegnazione provvisoria e utilizzazione.

L'Ambito Territoriale di Alessandria, con nota n.5067/2021, pubblica sul sito istituzionale gli esiti delle domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione per l'a.s.2021/22.

Sito Istituzionale dell'Ambito: www.istruzionepiemonte.it/alessandria-asti/

Si precisa che, quest’anno, essendoci stati degli accantonamenti di posti per eventuali immissioni da GPS, questi esiti potranno essere integrati e modificati a favore del personale nel corso delle prossime settimane.

La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Temi del webinar: contingente generale immissioni in ruolo docenti, conversione in legge del DL73/2021, domanda inclusione in elenchi aggiuntivi della I fascia GPS

Condividiamo i materiali dell'incontro via meet del 19 luglio 2021 dalle ore 17 alle ore 19:

1) Slide dell'incontro utilizzate da Federico De Martino

2) Modulo da allegare all'istanza online di inclusione solo per chi ha superato concorso straordinario

3) Link al tutorial di compilazione dell'istanza: https://youtu.be/vYkQLkiMQI0

La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Target notizia: docenti interessati a conseguire la specializzazione sul sostegno

Il Ministero dell'Istruzione, con decreto 755 del 6 luglio 2021 e tabella allegata, fornisce importanti elementi sul VI ciclo del TFA sostegno. Anzitutto viene indicato che l'espletamento delle prove di accesso saranno predisposte dalle Università con dei propri bandi pubblicati nelle prossime settimane sui rispettivi siti istituzionali. I test preselettivi si svolgeranno, per tutti gli indirizzi della specializzazione per  il sostegno, nei seguenti giorni:

  • 20 settembre 2021 (mattina) prove scuola dell'infanzia;
  • 23 settembre 2021 (mattina) prove scuola primaria;
  • 24 settembre 2021 (mattina) prove scuola secondaria di I grado;
  • 30 settembre 2021 (mattina) prove scuola secondaria di II grado.

Si indica inoltre nel decreto che i corsi dovranno concludersi entro il mese di luglio 2022 e che i candidati che abbiano superato la prova preselettiva del V ciclo, ma che a causa di misure di prevenzione da covid non abbiano potuto sostenere le ulteriori prove, sono ammessi direttamente alla prova scritta. Ricordiamo inoltre che il D.I.90/2020, recependo la L.41/2020, consente ai candidati con tre anni di servizio sul sostegno (ex art.14 co.11 L.124/99) nell'ultimo decennio di accedere direttamente alle prove scritte del TFA. L'esonero della preselettiva è previsto anche per i candidati con invalidità uguale o superiore all’80% ex art.20, co.2-bis L.104/92.

Pagina dell'Università di Torino dedicata al corso di specializzazione sul sostegno:

https://www.dfe.unito.it/do/home.pl/View?doc=/didattica/sostegno/Specializzazione_per_le_attivita_di_sostegno.html

Ufficiosamente sappiamo che il bando verrà pubblicato nella settimana del 19 luglio 2021.

 

La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Condividiamo con gli iscritti tutti i materiali utilizzati nell'incontro tenutosi il 24 maggio dalle ore 17 alle ore 19.30 su meet:

- VIDEO

- MANUALE

Compila il modulo per prenotarti a uno dei tavoli di confronto (26 maggio, 3 giugno, 9 giugno ore 17) -> VAI ALLA COMPILAZIONE

La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

 

Sottocategorie

Questa categoria riassume tutte le iniziative CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI in ordine cronologico

Una speciale è un articolo, riservato agli iscritti CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI, esplicativo di alcune questioni specifiche.

Questa categoria contiene le news relative ai ricorsi promossi dalla CISL SCUOLA

Questa categoria raggruppa le notizie di tutto il personale scolastico.