Target notizia: personale scolastico in servizio

In data di oggi, 19 aprile 2018, la FEDERAZIONE CISL - SCUOLA UNIVERSITA' E RICERCA ha firmato definitivamente, insieme agli altri sindacati, il contratto del comparto istruzione e ricerca. A partire da maggio saranno aggiornate le retribuzioni in base alle tabelle incluse nel testo.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Target notizia: personale scolastico di ruolo interessato alla mobilità

Si è svolto questa mattina l'incontro al MIUR con la Direzione Generale del personale scolastico per la sottoscrizione definitiva dell'accordo ponte sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l'anno scolastico 2018/19.
Durante l'incontro sono stati comunicati i termini di presentazione delle domande tramite istanze on line:

- personale docente: dal 3 al 26 aprile 2018
- personale educativo: dal 3 maggio al 28 maggio 2018
- personale ATA: dal 23 aprile al 14 maggio 2018

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Target notizia: personale scolastico a tempo indeterminato e determinato in servizio il 17 aprile 2018

 

Gentile iscritta/o,

ora siamo noi a chiedere il tuo aiuto. Come hanno fatto in passato e stanno per fare tanti colleghi aiutaci con il tuo voto ad essere sempre più presenti nelle scuole dato che è fondamentale preservare i nostri diritti e definire una corretta suddivisione dei fondi. Nella nostra lista CISL della tua scuola trovi colleghi come te disposti a collaborare per il bene di tutti. Grazie.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

 

-->Si vota, oggi, 17 aprile e il 18 e 19 aprile nella propria istituzione scolastica.

Target notizia: personale scolastico a tempo indeterminato e determinato

Gli incarichi che danno diritto ad assentarsi, a norma del D.P.R. n.361/1957, sono: presidente di seggio, scrutatore, segretario, rappresentante di lista o di gruppo, rappresentante dei partiti o dei gruppi, rappresentante dei promotori del referendum. Al lavoratore, con contratto a tempo indeterminato e determinato (anche temporaneo) sia nel pubblico che nel privato, chiamato a svolgere funzioni presso i seggi elettorali per le elezioni del Parlamento, per le elezioni comunali, provinciali e regionali ed in occasione delle consultazioni referendarie, ai sensi dell’art. 119 del T.U. n. 361/57, modificato dalla Legge n. 53/90, e dell’art. 1 della Legge 29.1.1992, n. 69, è riconosciuto il diritto di assentarsi per tutto il periodo corrispondente alla durata delle operazioni di voto e di scrutinio. L’assenza è considerata attività lavorativa a tutti gli effetti. I componenti del seggio elettorale o rappresentanti di lista o comunque impegnati in operazioni connesse, hanno diritto a recuperare le giornate non lavorative di impegno ai seggi con giorni di recupero da concordare con il datore di lavoro, in rapporto anche alle esigenze di servizio. Nei casi in cui le operazioni di scrutinio si protraessero oltre la mezzanotte, il lavoratore avrà diritto a considerare la nuova giornata come giorno dedicato alle operazioni elettorali e, pertanto, le giornate di diritto al riposo dovrebbero essere i due giorni successivi.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Sottocategorie

Questa categoria riassume tutte le iniziative CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI in ordine cronologico

Una speciale è un articolo, riservato agli iscritti CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI, esplicativo di alcune questioni specifiche.

Questa categoria contiene le news relative ai ricorsi promossi dalla CISL SCUOLA

Questa categoria raggruppa le notizie di tutto il personale scolastico.