Target notizia: personale ATA con almeno 24 mesi di servizio

L'USR Piemonte, con nota 2503 del 6 marzo 2018, comunica la pubblicazione dei bandi di concorso per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA con almeno 24 mesi di servizio. Le domande potranno essere presentate in modalità cartacea dal 20 marzo al 19 aprile. Successivamente, tramite istante on line, verrà presentato il modello G di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche.

Target notizia: personale ATA che ha presentato modello di inserimento o di aggiornamento delle graduatorie d'istituto di III fascia

Il MIUR, con nota n.11970 del 6 marzo 2018, comunica che dal 14 marzo sarà disponibile l’istanza on-line relativa all'allegato D3 per la scelta delle sedi del personale ATA di terza fascia. La stessa sarà disponibile fino alle ore 14.00 del 13 aprile 2018.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Il MIUR, con nota del 1 settembre 2017, trasmette il DM 640 del 30 agosto 2017 e comunica che le domande di inclusione o aggiornamento nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA potranno essere presentate dal 30 settembre al 30 ottobre in un'unica e sola provincia. In particolare, dovranno essere inviati o consegnati, presso una segreteria scolastica della provincia di interesse, in modalità cartacea, i modelli di domanda di inserimento (modello D1) o di conferma e aggiornamento (modello D2). Con le stesse modalità ed entro lo stesso termine potrà essere presentato il modello di depennamento dalle graduatorie permanenti o ad esaurimento della provincia di attuale iscrizione, da indirizzare all’ambito territoriale della provincia dalle cui graduatorie si chiede il depennamento, al fine di iscriversi nelle graduatorie di istituto di diversa provincia. Tramite le istanze on line, in una fase successiva, sarà possibile, invece, presentare il modello di domanda di scelta delle istituzioni scolastiche.

Modello D1 (inserimento)

Modello D2 (conferma/aggiornamento)

Modello D3: sarà disponibile su istanze online in un secondo momento per la scelta delle sedi

Modello D4 (depennamento)

Decreto

Tabella C - Corrispondenze Diploma-Area Assistenti Tecnici

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Target notizia: personale ATA in terza fascia e aspiranti che hanno presentato il modello D1

Dato il numero elevato di domande di nuovo inserimento in graduatoria il MIUR, con decreto n.947/17, ha prorogato per il personale ATA supplente la validità delle attuali graduatorie di terza fascia per tutto l'a.s. 2017/18. Pertanto non sappiamo ancora quando si aprirà la funzione di istanze online per la scelta delle scuole modello D3 necessaria per la costituzione delle nuove graduatorie di terza fascia ATA.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Alessandria: CONVOCAZIONE

Asti: CONVOCAZIONE

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI