Ad Alessandria sono convocate le nomine in ruolo del personale ATA

1) ASSISTENTI AMMINISTRATIVI ore 9 del 30/08 presso ITIS "Volta" di Alessandria;

2) ASSISTENTI TECNICI ore 10,30 del 30/08 presso ITIS "Volta" di Alessandria;

3) COLLABORATORI SCOLASTICI ore 11 del 30/08 presso ITIS "Volta" di Alessandria;

Il 31/08 con la stessa scansione oraria sono convocati gli aspiranti a nomine a tempo determinato.

convocazione ATA - Alessandria

posti disponibili per le nomine in ruolo del personale ATA - Alessandria

Ad Asti sono convocate le nomine in ruolo del personale ATA il 29 agosto alle ore 9 presso la scuola media "Martiri della Libertà"

convocazione ATA - Asti

posti disponibili per le nomine in ruolo del personale ATA - Asti

posti disponibili per le nomine a tempo determinato del personale ATA - Asti

Il 30/08 alle ore 9 presso la SMS Martiri ci saranno le Nomine a tempo determinato per il personale ata.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Con nota del 31 maggio 2016, il MIUR chiarisce la possibilità di proroga dei contratti del personale ATA assunto a tempo determinato su posti vacanti.

Abbiamo fatto richiesta per le vie brevi per avere chiarimenti sul l'orientamento della DGR sulle proroghe ATA, e, data la necessaria veloce definizione delle questioni, sempre per le vie brevi, abbiamo ricevuto la seguente informativa:

- L'USR ha già fatto la circolare ai vari ust con l'indicazione di trasformare tutti i posti di diritto al 31 agosto e far chiedere a dirigenti le richieste eventuali di proroga dei posti fino a giugno e trasmetterli al regionale per la relativa autorizzazione.

- alla domanda su come si devono comportare coloro che sono già in ferie la risposta è che possono tranquillamente rientrare in servizio, per poi fare le ferie nel mese di luglio e agosto sulla base della programmazione delle singole istituzioni scolastiche.

- Chi non volesse accettare la trasformazione deve dimettersi.

Seguirà circolare che renderà ufficiale ed applicabile quanto soprascritto.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Continua il lavoro di pressione della Segreteria Nazionale CISL SCUOLA su Miur e Funzione Pubblica finalizzato allo sblocco delle assunzioni e alla proroga dei contratti disposti al 30 giugno su posto vacante in organico di diritto così come previsto dal comma 1, dell’art. 4 della legge 124/1999.
Ritenendo del tutto inutile la predisposizione di una diffida come hanno fatto diverse strutture territoriali di altre sigle sindacali, chiediamo a tutti gli interessati di recarsi presso le nostre strutture territoriali per aderire ad un comune contenzioso che verrà posto in essere da noi. I documenti necessari sono un documento d'identità e una copia del proprio contratto di lavoro.
Come da comunicato del nazionale.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Si evidenzia il periodo relativo alla presentazione su istanze online del modello G per la scelta delle sedi relative al personale ATA che ha presentato domanda per la 24 mesi:

3 giugno - 3 luglio

L'applicazione di Istanze OnLine oltre alla scelta delle scuole esprimibili, consentirà di visualizzare le scuole eventualmente già richieste per l'a.s. 2015/16. Evidenziamo:

  • E' possibile esprimere complessivamente non più di 30 scuole per tutti i profili per cui si è inseriti nelle graduatorie dei 24 mesi.
  • Coloro che desiderino confermare le scuole in cui sono già presenti nella prima fascia delle graduatorie di istituto per l'a.s.2015/16 possono evitare di accedere a Istanze OnLine per presentare il nuovo modello G, e, in tal caso, il sistema confermerà in automatico per l'a.s. 2016/17 solo le scuole che hanno mantenuto il medesimo codice dell'a.s. 2015/16.
  • Poiché Asti per l'a.s. 2016/17 è stata oggetto di dimensionamento scolastico occorre compilare il modulo G per inserire i nuovi codici di scuola.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Il MIUR con nota prot. 1204 del 21 aprile comunica la riattivazione delle funzioni finalizzata alla predisposizione delle banche dati delle graduatorie dei 24 mesi e delle graduatorie di istituto  di prima fascia del personale ATA da parte degli Uffici territoriali.
Il termine di tali  operazioni  è previsto per il 26 maggio 2016.
Conseguentemente il termine di  presentazione del Modello G, tramite  istanze on line, per la  nuova scelta delle sedi è prevista  dal 27 maggio al 27 giugno 2016.

Come da comunicazione del nazionale.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI