UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL PIEMONTE ORIENTALE “AMEDEO AVOGADRO” POLITECNICO DI TORINO

C I F I S - Centro Interateneo di interesse regionale per la Formazione degli Insegnanti Secondari PAS Piemonte – Percorsi Abilitanti Speciali

A.A. 2015/2016: MODALITÀ DI ISCRIZIONE

È imminente l'emanazione di un Decreto dirigenziale della Direzione del personale MIUR, relativo alla presentazione delle domande di assunzione relative alla cosiddetta procedura nazionale (fasi b e c del Piano Straordinario di assunzioni).

Abbracciamo la scuola! Una catena per "abbracciare" simbolicamente la scuola pubblica, e continuare a difenderla da un DDL dannoso ed incostituzionale.

Evidenziamo la nota prot. 19540  che detta le disposizioni per l' Integrazione delle graduatorie di istituto del personale docente, cosiddette  Finestre,  in attuazione del DM 3 giugno 2015, n. 326 e in riferimento al  DDG 680 del 6 luglio u.s. in allegato.

Sono state aperte il 10 giugno le funzioni di Istanze on line per le domande di scioglimento riserva, inclusione negli elenchi aggiuntivi di sostegno/speciali/metodi differenziati e dichiarazione dei titoli di riserva legge 68/99 (rif. comunicato del 4 giugno u.s.). Le domande potranno essere presentate entrole ore 14.00 del 2 luglio. Evidenziamo:

  • i titoli di abilitazione, sostegno/metodi differenziati e l'invalidità per la riserva dei posti devono essere acquisiti entro il 30 giugno 2015;
  • l'iscrizione nelle liste del collocamento obbligatorio può essere effettuata anche dopo il 30 giugno e entro il 2 luglio 2015, termine di presentazione delle domande.

PROF. FEDERICO DE MARTINO

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI