Riprende il corso di preparazione al concorso per diventare dirigenti scolastici promosso dalla Cisl Scuola Piemonte. Gli interessati che hanno già dato adesione e frequentato la prima parte del corso si aspettino una data nella prima decade di dicembre.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Con una nota operativa n.36167 del 05 novembre il Ministero dell'Istruzione e della Ricerca ha dato seguito alle indicazioni presenti nella legge 107/15 in materia di periodo di formazione e di prova.

--Ambito di Alessandria--

I docenti aspiranti all'assunzione sui posti per il potenziamento (fase C L.107/15) riceveranno la proposta con la provincia e la classe di concorso di destinazione il giorno 10 novembre a partire dalle ore 16 su Istanze on line. Per l'accettazione della proposta di assunzione ci sarà tempo fino al giorno 20 novembre alle ore 15.59.

Nella seconda settimana di novembre sul sito del MIUR verrà pubblicato l’Avviso della disponibilità sul Portale Istanze Online delle proposte di nomina in ruolo in esito alla fase C del piano straordinario di assunzioni, la fase del potenziamento. Gli interessati, dovranno accettare la proposta o rinunciare entro il termine perentorio di 10 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso. Si ricorda che la mancata accettazione entro il predetto termine perentorio produce gli stessi effetti della rinuncia. Dell’esito della partecipazione alla fase C del piano assunzionale verrà data notizia agli interessati attraverso la casella di posta elettronica indicata nella domanda, fermo restando che, ad ogni effetto, le comunicazioni con i soggetti destinatari del piano assunzionale avvengono esclusivamente attraverso l’uso del sistema informativo.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI