Target notizia: docenti a tempo indeterminato che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso per il reclutamento dirigenti scolastici

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24 aprile l’avviso del Miur che dispone il rinvio della pubblicazione dei quesiti e del diario della prova preselettiva del corso-concorso nazionale, per titoli ed esami, per il reclutamento di dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche statali. In particolare:

  • la pubblicazione dei quesiti, prevista per l'8 maggio, è rinviata al 27 giugno 2018;
  • la prova preselettiva, prevista per il 29 maggio, è rinviata al 23 luglio 2018.

L'elenco delle sedi ove sarà effettuata la prova preselettiva, l'indicazione della destinazione dei candidati e le ulteriori istruzioni operative saranno comunicati entro il 6 luglio tramite avviso pubblicato sul sito internet del Ministero.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Target notizia: personale docente interessato alla mobilità che verrà in consulenza presso le nostre sedi

Da pochi giorni e fino al 26 aprile è possibile presentare domanda di mobilità per il personale docente tramite il portale Istanze On Line del MIUR e, come di consueto, potete prenotare la nostra consulenza telefonado ai numeri fissi dei due uffici principali di Alessandria e di Asti.

Al fine di ottimizzare i tempi di invio della domanda vi chiediamo di portare in consulenza una chiavetta USB contenente precompilati almeno i due allegati principali: l'allegato che contiene i servizi, ALLEGATO D, e l'allegato che contiene i titoli, DICHIARAZIONE PERSONALE (Titoli cultura e famiglia).

L'allegato D esiste in varie versioni e bisogna compilare la versione relativa al proprio ordine di scuola (es. ALLEGATO D SECONDARIA per medie e superiori). In particolare, bisogna precompilare la prima tabella che contiene l'elenco degli anni di ruolo e la tabella 3)A che contiene gli anni di pre-ruolo.

La dichiarazione personale invece riporta il proprio stato di famiglia per il riconoscimento e l'elenco dei titoli valevoli per l'attribuzione di punteggio alla domanda di mobilità.

Al seguente link trovate tutti gli allegati della mobilità tra cui quelli da precompilare per la consulenza:

ALLEGATI PER LA MOBILITA'

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Target notizia: docenti che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso di reclutamento dirigenti scolastici

Con la Gazzetta Ufficiale n. 17 del 27 febbraio 2018 è stato pubblicato il diario di svolgimento delle prove del concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici. Evidenziamo i seguenti passaggi:

  1. La prova preselettiva si svolgerà il 29 maggio 2018 alle ore 10,00;
  2. I quesiti oggetto della prova preselettiva saranno pubblicati in data 8 maggio 2018 sul sito del MIUR;
  3. L'elenco delle sedi della prova preselettiva, con l'indicazione della destinazione dei candidati sarà comunicato entro il 14 maggio tramite avviso sul sito del MIUR.

Inoltre, i candidati si dovranno presentare nelle rispettive sedi d'esame muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, nonché della ricevuta di versamento attestante il pagamento dei diritti di segreteria pari a euro dieci. La prova preselettiva avrà la durata di 100 minuti. Altre comunicazioni, ivi comprese quelle di una eventuale modifica delle date, verranno date tramite la Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - del 24 aprile 2018.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

 

Target notizia: docenti scuola secondaria di secondo grado

Il MIUR, con nota n.4537 del 16 marzo 2018, ha emanato il regolamento per la costituzione delle Commissioni d'Esame di Stato 2017/18. In particolare, si evidenzia che il periodo di presentazione delle domande modello es-1 per commissario esterno è dal 19 marzo al 4 aprile p.v., come di consueto, tramite il portale Istanze On Line.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Target notizia: docenti secondaria abilitati interessati al bando FIT

Il D.M. n.995/17, a breve in Gazzetta Ufficiale, prevede che sia pubblicato in ciascuna Regione e per ciascuna classe di concorso, uno specifico Bando di concorso a cura delle direzioni generali del personale, relativo al Fit fase transitoria per:

  1. docenti in possesso del titolo di abilitazione (anche di ruolo su altra classe di concorso);
  2. insegnanti tecnico pratici che alla data del 31 maggio 2017 risultino iscritti nelle GaE oppure nella II fascia delle graduatorie di istituto.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti con l'uscita del bando Fit abilitati per il Piemonte.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI