Target notizia: personale docente interessato all'inclusione/aggiornamento GPS, personale docente interessato al TFA sostegno, personale ATA con almeno 24 mesi di servizio in uno stesso profilo e in scuola statale

La CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI mercoledì 20 aprile 2022 alle ore 17.30 su piattaforma meet incontra le lavoratrici e i lavoratori della scuola in vista dell'apertura delle GPS docenti, dell'apertura delle graduatoria 24 mesi ATA e dei bandi della specializzazione per il sostegno dei docenti.

 
Vuoi già prenotare per la consulenza? compila il form: https://forms.gle/nL5Y1PrWszQ7YrNa6. Per la consulenza ricorda di controllare preventivamente di essere in possesso di uno SPID attivo e funzionante e, naturalmente, di aver rinnovato la nostra tessera CISL SCUOLA.

-NOSTRI TUTORIAL PASSO-PASSO PER LE GPS DOCENTI: TUTORIAL GENERALE COMPILAZIONE GPS TUTORIAL IMPORTAZIONE SERVIZI 

-NOSTRO TUTORIAL PASSO-PASSO PER LA GRADUATORIA 24 MESI ATA: TUTORIAL COMPILAZIONE 24 MESI ATA

Con l'occasione porgiamo a tutti i migliori auguri di Buona Pasqua!

La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Target notizia: docenti a tempo determinato con contratto al 30/06 o 31/08

La CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI in collaborazione con la CISL SCUOLA CUNEO e la CISL SCUOLA PIEMONTE ORIENTALE, vista la recente sentenza del Consiglio di Stato n.1842/2022, propone un ricorso riservato agli iscritti CISL SCUOLA e a chi si iscriverà per consentire la fruizione della carta del docente anche ai colleghi precari con contratto al 30/06 o 31/08.

Link di pre-iscrizione: https://forms.gle/BEzifXVgVrhebyRy7

Abbiamo organizzato una riunione online tramite Webex per spiegare le modalità e finalità del contenzioso il giorno 4 aprile 2022 alle ore 17.00 con il link: https://iisvallauri.webex.com/meet/organizzazionisindacali

La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Target notizia: docenti interessati al concorso ordinario STEM

Il Ministero dell'Istruzione con decreto pubblicato in G.U. del 1° marzo 2022 riapre i termini di iscrizione al concorso ordinario esclusivamente per le discipline STEM cdc A020, A026, A027, A028 e A041. Sarà possibile presentare domanda tramite istanze online nell'area "Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive" dalle ore 9 del giorno 2 marzo 2022 fino alle 23.59 del 16 marzo 2022.

La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

 

Target notizia: docenti che devono aggiornare il punteggio nelle GaE

Il Ministero dell'Istruzione, con DM60/2022, apre i termini per l'aggiornamento della Graduatorie ad Esaurimento (GaE) a partire dalle ore 9.00 del 21 marzo 2022 fino alle ore 23.59 del 4 aprile 2022. Ricordiamo che gli aspiranti potranno:

- aggiornare il punteggio;

- reinserirsi in graduatoria per non aver presentato domanda di permanenza e/o aggiornamento nei precedenti bienni/trienni;

- richiedere la permanenza in graduatoria;

- sciogliere la riserva per il conseguimento del titolo;

- trasferire le graduatorie in altra provincia.

La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

A seguito dell’assemblea degli insegnanti di religione a T.D. dello scorso 11 febbraio 2022 la CISL Scuola Piemonte, in vista delle azioni legali da intraprendere a seguito della sentenza del 13 gennaio 2022 della Corte Europea per il riconoscimento del diritto alla ricostruzione di carriera e all’eventuale risarcimento del danno degli insegnanti di religione a tempo determinato, ISCRITTI ALLA CISL SCUOLA, mette a disposizione dei suoi iscritti le seguenti azioni:


1. Interruzione della prescrizione dei termini per il riconoscimento al diritto degli scatti biennali e della ricostruzione di carriera: rivolgersi alla CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI per il modello di lettera da spedire;
2. Interruzione della prescrizione dei termini per l’eventuale richiesta di risarcimento del danno: rivolgersi alla CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI per il modello di lettera da spedire;
3. Controllo delle posizioni di carriera di ciascun insegnante di religione iscritto alla CISL Scuola: compilare il modulo google qui sotto seguendo le indicazioni riportate (*).

A seguito dell’esame delle singole posizioni si valuterà per ciascun interessato l’opportunità di adire al contenzioso.

(*) Modulo da compilare per il controllo posizione di carriera: https://forms.gle/BDiTh5pwzS54MmpQ8

Nella compilazione del modulo sarà richiesto di allegare:
1) Un elenco dei servizi o un certificato di servizio in formato digitale;
2) L’eventuale inquadramento o ricostruzione di carriera;
3) Il cedolino dell’ultimo stipendio;
4) Una copia del contratto.
Occorrerà inoltre specificare, oltre ai propri dati anagrafici, il titolo di studio posseduto.
Per info sulla procedura: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI