Borse di studio CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI per figli degli iscritti che hanno sostenuto l'esame di stato 2023
Target notizia: iscritti CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI i cui figli affrontano l'esame di stato 2023
Come ogni anno, la CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI anche per il 2023 mette in palio due borse di studio, del valore di 750 euro ciascuna, per gli studenti che superano l'Esame di Stato 2023 con una votazione pari o superiore a 90/100 e che siano figli di iscritti CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI con tessera in corso di validità da almeno un anno. Le borse saranno attribuite una ad Alessandria e una ad Asti. La segnalazione deve avvenire tramite l'apposito modulo allegato al regolamento. Il modello va inviato, entro il 5 settembre 2023, via mail con oggetto: Borsa di studio 2023, all'indirizzo:
Le domande vanno corredate della copia della certificazione rilasciata dall'Istituto Scolastico attestante il voto ottenuto. Verrà stilata una graduatoria e saranno premiati i due primi classificati. A parità di punteggio si prenderà in considerazione l'indice ISEE familiare.
REGOLAMENTO E MODELLO DI DOMANDA
La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI
Elenchi aggiuntivi I fascia GPS: docenti inclusi con riserva possono scioglierla entro il 4 luglio 2023
Target notizia: docenti che si sono iscritti con riserva negli elenchi aggiuntivi I fascia GPS con istanza ad aprile scorso
Il Ministero, con la nota 35949/2023, dispone l'apertura delle funzioni su istanze online, nel periodo tra il 21 giugno 2023 e il 4 luglio 2023, per lo scioglimento della riserva negli elenchi aggiuntivi della prima fascia GPS. Deve presentare quest'istanza, che consiste solo dell'inserimento dei dati del titolo conseguito, chi aveva chiesto l'inclusione negli elenchi aggiuntivi di prima fascia GPS con riserva. In particolare, chi ha conseguito nel frattempo la specializzazione al sostegno dovrà indicare, data, ateneo e voto di conseguimento della specializzazione mentre, per chi è stata pubblicata nel frattempo la graduatoria di merito del concorso ordinario della scuola secondaria, dovrà indicare, data di pubblicazione GM, USR di riferimento della procedura e punteggio totale in 250esimi.
La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI
Graduatorie 24 mesi personale ATA - Apertura funzioni modello G scelta della scuola prima fascia ATA
Target notizia: personale ATA che ha compilato la domanda di inclusione / aggiornamento della graduatoria 24 mesi tra aprile e maggio 2023
Il Ministero, con la nota 36212/2023, comunica l'apertura su istanze online delle funzioni "modello G" per la scelta delle sedi per gli aspiranti inclusi nella graduatoria dei 24 mesi. Le funzioni saranno disponibili dal 20 giugno 2023 all'11 luglio 2023. Ricordiamo che questo modello consente agli aspiranti di scegliere le sedi per le eventuali convocazioni da graduatoria prima fascia ATA in subordine alle convocazioni provinciali determinate sulla base della graduatoria 24 mesi per i posti annuali e al termine delle attività. All'atto pratico si tratta soltanto di impostare le scuole per le supplenze da prima fascia per cui alleghiamo un semplice tutorial passo-passo: https://www.youtube.com/watch?v=q6v9SUR_qH4
La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI
Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni personale scolastico di ruolo per l'a.s.2023/24
Target notizia: personale scolastico di ruolo interessato all'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione per l'a.s.2023/24
Siglata il 14 giugno 2023 l'intesa tra Ministero e OO.SS. per l'a.s. 2023/24 per le assegnazioni provvisorie e utilizzazione del personale scolastico a tempo indeterminato per l'a.s.2023/24. La nota di accompagnamento n.34778/2023 individua le date di presentazione delle domande: per i docenti dal 15 giugno al 5 luglio 2023 e per il personale ATA dal 21 giugno al 7 luglio 2023.
Ricordiamo che l'assegnazione provvisoria consente al personale di ruolo di avvicinarsi per un anno al familiare (coniuge/figlio/genitore) residente in comune diverso da quello di servizio e invece l'utilizzazione consente al personale di ruolo di essere utilizzato nella scuola di precedente titolarità per i perdenti posto oppure di essere utilizzati su sostegno o su altre classi di concorso di cui si possiede abilitazione. Viene prorogato per quest'anno il CCNI 2019/22 sulle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni con l'aggiunta della possibilità al personale che sta facendo la cosiddetta "supplenza per il ruolo" (immessi da straordinario bis, immessi da GPS sostegno...), e che ne abbia le condizioni generali, di presentare domanda di assegnazione provvisoria. Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni dei docenti vanno inoltrate tramite istanze online a eccezione di quelle riportate di seguito di cui alleghiamo i modelli cartacei.
Di seguito il CCNI e i modelli cartacei per: 1) assegnazioni provvisorie dei docenti che stanno facendo la cosiddetta "supplenza per il ruolo"; 2) assegnazioni provvisorie e utilizzazioni del personale educativo; 3) assegnazioni provvisorie e utilizzazioni del personale ATA; 4) assegnazioni provvisorie e utilizzazioni degli insegnanti di religione cattolica.
CCNI UTILIZZAZIONI E AP 2019/22
MODELLO AP SUPPLENZA PER RUOLO INFANZIA
MODELLO AP SUPPLENZA PER RUOLO PRIMARIA
MODELLO AP SUPPLENZA PER RUOLO SECONDARIA I GRADO
MODELLO AP SUPPLENZA PER RUOLO SECONDARIA II GRADO
MODELLO UTILIZZAZIONI E AP PERSONALE EDUCATIVO
MODELLO UTILIZZAZIONI E AP PERSONALE ATA
MODELLO UTILIZZAZIONE E AP INSEGNANTI RELIGIONE INFANZIA E PRIMARIA
MODELLO UTILIZZAZIONE E AP INSEGNANTI RELIGIONE SECONDARIA
Siglato, inoltre, il 15 giugno 2023 il Contratto Integrativo Regionale sulle utilizzazioni che condividiamo insieme ai modelli cartacei delle domande:
MODELLO UTILIZZAZIONE ASSISTENTE AMMINISTRATIVO COME DSGA
MODELLO UTILIZZAZIONE DOCENTE SU SOSTEGNO SENZA TITOLO
MODELLO ALLEGATO UTILIZZAZIONE DOCENTE SU SOSTEGNO SENZA TITOLO
MODELLO ALLEGATO UTILIZZAZIONE
Ricordiamo infine che gli allegati per la domanda di utilizzazione sono gli stessi della mobilità ordinaria (VAI AGLI ALLEGATI E AI TUTORIAL PER COMPILARLI) mentre per la domanda di assegnazione provvisoria basta allegare la dichiarazione personale (DOWNLOAD DICHIARAZIONE PERSONALE AP) con l'indicazione dei propri dati, quelli dei familiari ed eventuali altre dichiarazioni di specifiche casistiche (es.annualità sostegno per assegnazione interprovinciale).
COME PRENOTARE LA CONSULENZA: le consulenze partono nella settimana del 19 giugno e si possono prenotare telefonando dalle 15 alle 18 e dal lunedì al venerdì al numero unico 340 1081286. Chi avesse presentato domanda di assegnazione provvisoria o utilizzazione l'anno scorso può anche rivolgersi all'operatore che aveva seguito la domanda.
La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI
Pagina 7 di 180