Permessi studio anno solare 2016 - Ambito di Alessandria
In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 3 del CCDR datato 14/11/2013 riguardante le disposizioni per la fruizione dei permessi straordinari retribuiti per diritto allo studio avente validità per il quadriennio 2013 – 2017, l'ambito territoriare di Alessandria fa presente che il personale docente, educativo ed A.T.A, che intende avvalersi del diritto ad usufruire dei permessi in oggetto per l’anno solare 2016, deve presentare domanda presso la scuola di servizio, utilizzando il modello allegato, entro il termine perentorio del 16 novembre 2015.
Fase C piano assunzioni straordinario legge 107/2015
Nella seconda settimana di novembre sul sito del MIUR verrà pubblicato l’Avviso della disponibilità sul Portale Istanze Online delle proposte di nomina in ruolo in esito alla fase C del piano straordinario di assunzioni, la fase del potenziamento. Gli interessati, dovranno accettare la proposta o rinunciare entro il termine perentorio di 10 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso. Si ricorda che la mancata accettazione entro il predetto termine perentorio produce gli stessi effetti della rinuncia. Dell’esito della partecipazione alla fase C del piano assunzionale verrà data notizia agli interessati attraverso la casella di posta elettronica indicata nella domanda, fermo restando che, ad ogni effetto, le comunicazioni con i soggetti destinatari del piano assunzionale avvengono esclusivamente attraverso l’uso del sistema informativo.
Prof. Federico De Martino
CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI
Decreto valutazione docenti in periodo di prova
In data 27 ottobre il MIUR ha emanato il D.M. 850 su: “obiettivi, modalità di valutazione del grado di raggiungimento degli stessi, attività formativa e criteri per la valutazione del personale docente ed educativo in periodo di formazione e di prova”. Il Decreto, declina la metodologia formativa e le procedure da attivare per l'organizzazione dell'anno di formazione e prova dei docenti neo assunti.
Pagina 163 di 180