Polizze assicurative gratuite agli iscritti
I MASSIMALI DELLE DIVERSE COPERTURE SONO ATTUALMENTE
IN FASE DI REVISIONE PER AGGIORNAMENTO
Tutti gli iscritti alla CISL SCUOLA hanno diritto gratuitamente alle seguenti polizze assicurative.
Infortuni in servizio e in itinere
[Iscritti e RSU elette nella lista Cisl Scuola]
(Chubb Insurance Company of Europe S.A. - Polizza n. 64794709)
Per gli iscritti alla Cisl Scuola, in caso di infortuni verificatisi durante l’orario di servizio, durante il percorso casa/lavoro e viceversa, durante i trasferimenti da una scuola all’altra per esigenze di servizio, durante lo svolgimento di visite guidate e gite scolastiche, sempreché autorizzate dal Consiglio d’Istituto o dal Dirigente.
Euro 45.000,00 per invalidità permanente,
Euro 35.000,00 per caso morte.
Se l’infortunio ha come conseguenza una Invalidità Permanente definitiva e totale, pari o superiore al 30%, anche se successiva alla scadenza del contratto e che comunque si verifichi entro due anni dal giorno nel quale l’infortunio è avvenuto, l’indennizzo viene corrisposto per intero. Viceversa, per i sinistri non rientranti nella suddetta franchigia non verrà liquidato alcun importo.
In caso di sinistro è sufficiente inviare anche via fax il modello di denuncia reperibile presso ogni struttura territoriale entro e non oltre 30 giorni dalla data di accadimento del sinistro, insieme alla documentazione richiesta, ossia:
- certificato medico,
- fotocopia tessera Cisl Scuola,
- indicazione del luogo-giorno-ora dell’evento,
- descrizione dell’accaduto,
- dichiarazione del Dirigente (per l’iscritto) o Segretario Sindacale (per Rsu).
Ricovero per infortunio
[Unipol]
Prevede per gli iscritti attivi alla CISL (età compresa tra 15 e 65 anni), la garanzia in caso di ricovero a seguito di infortunio sul lavoro e nel tempo libero, 24 ore su 24 e in tutto il mondo, un’indennità giornaliera di Euro 30,00 a partire dal 4° giorno del ricovero per un massimo di 30 giorni, Euro 50,00 per lunga degenza dal 31° al 60° giorno di ricovero.
Responsabilità civile rischi diversi
[Unipol Polizza n. 659/65/33748820]
Gli iscritti alla CISL, SCUOLA hanno diritto alla copertura per i seguenti massimali:
Euro 1.000.000,00 per sinistro, persona e cose per danni involontariamente cagionati a terzi per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose.
La garanzia comprende i danni subiti dagli alunni dei quali gli assicurati siano responsabili della vigilanza.
La garanzia si estende ai danni involontariamente cagionati a terzi a seguito di inottemperanza e/o violazione delle prescrizioni della Legge 626/94.
Inoltre la garanzia è estesa ai suddetti iscritti con particolare riferimento ai Dirigenti Scolastici e ai DSGA per i danni patrimoniali cagionati agli Istituti nonché alla Pubblica Amministrazione fino alla concorrenza di Euro 129.114, per sinistro per anno e per persona assicurata.
Le garanzie vengono prestate con una franchigia fissa di Euro 750,00 per ogni sinistro. Sono a carico dell’UNIPOL le spese sostenute per resistere all’azione promossa contro l’Assicurato, entro il limite di un importo pari ad un quarto del massimale stabilito per il danno a cui si riferisce la domanda.
ln caso di sinistro chiamare il numero verde 800-993388. Un operatore provvederà a comunicare il numero attribuito al sinistro.