L'articolo 12 comma 3 del DPCM 28 novembre 2016 ha stabilito che le somme relative all' anno scolastico 2016/17, già spese dal singolo docente a tempo indeterminato dal 1 settembre 2016 al 30 novembre 2016, sono registrate e comunicate dell'Amministrazione tramite l'applicazione web "Carta del docente". In attuazione della citata disposizione sono state emanate le seguenti istruzioni operative.
L'applicazione web cartadeldocente.istruzione.it generare la dichiarazione in autocertificazione delle spese sostenute nel periodo settembre-novembre 2016 improrogabilmente fino al 28/04/2017.
Il docente che abbia manifestato la volontà di richiedere all'amministrazione il rimborso delle somme anticipate, generando la relativa autodichiarazione, dovrà recarsi, entro e non oltre il 20/05/2017, presso la segreteria della scuola di servizio esibendo la stampata dell'autodichiarazione generata e gli scontrini/fatture relative alle spese effettuate nel periodo settembre-novembre 2016, per le quali si chiede, appunto, il rimborso.
Prof. Federico De Martino
CISL SCUOLA ALESSANDRIA ASTI