Presentazione Modello G - 24 mesi ATA
Si evidenzia il periodo relativo alla presentazione su istanze online del modello G per la scelta delle sedi relative al personale ATA che ha presentato domanda per la 24 mesi:
3 giugno - 3 luglio
L'applicazione di Istanze OnLine oltre alla scelta delle scuole esprimibili, consentirà di visualizzare le scuole eventualmente già richieste per l'a.s. 2015/16. Evidenziamo:
- E' possibile esprimere complessivamente non più di 30 scuole per tutti i profili per cui si è inseriti nelle graduatorie dei 24 mesi.
- Coloro che desiderino confermare le scuole in cui sono già presenti nella prima fascia delle graduatorie di istituto per l'a.s.2015/16 possono evitare di accedere a Istanze OnLine per presentare il nuovo modello G, e, in tal caso, il sistema confermerà in automatico per l'a.s. 2016/17 solo le scuole che hanno mantenuto il medesimo codice dell'a.s. 2015/16.
- Poiché Asti per l'a.s. 2016/17 è stata oggetto di dimensionamento scolastico occorre compilare il modulo G per inserire i nuovi codici di scuola.
Prof. Federico De Martino
CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI
Intervento Segretaria Generale Cisl Scuola Piemonte in occasione dello sciopero generale della scuola
Intervento della Segretaria Regionale Cisl Scuola alla manifestazione tenuta questa mattina in piazza Bodoni a Torino per lo sciopero generale della scuola:
www.youtube.com/watch?v=CwzQeldwTvU
Prof. Federico De Martino
CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI
Ricorsi TAR Lazio avversi esclusione piano assunzioni L107/15
Vi informiamo che il 19 maggio l'udienza del ricorso al TAR del Lazio avverso l'esclusione dal piano straordinario di assunzioni del personale con 36 mesi di servizo è stata rinviata a data da destinarsi. Sempre nella stessa data, l'udienza del ricorso avverso l'esclusione dal piano straordinario di assunzioni promosso unitariamente dalla sigle sindacali è stata rinviata al 9 ottobre.
Prof. Federico De Martino
CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI
Proroga contratti ATA - Contenzioso
Continua il lavoro di pressione della Segreteria Nazionale CISL SCUOLA su Miur e Funzione Pubblica finalizzato allo sblocco delle assunzioni e alla proroga dei contratti disposti al 30 giugno su posto vacante in organico di diritto così come previsto dal comma 1, dell’art. 4 della legge 124/1999.
Ritenendo del tutto inutile la predisposizione di una diffida come hanno fatto diverse strutture territoriali di altre sigle sindacali, chiediamo a tutti gli interessati di recarsi presso le nostre strutture territoriali per aderire ad un comune contenzioso che verrà posto in essere da noi. I documenti necessari sono un documento d'identità e una copia del proprio contratto di lavoro.
Come da comunicato del nazionale.
Prof. Federico De Martino
CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI
Pagina 152 di 192