Fiaccolata Alessandria contro DDL "La buona scuola"
- Dettagli
La fiaccolata prevista il 5 giugno 2015 ha avuto un enorme successo di partecipazione di insegnanti delle province di Alessandria e di Asti; siamo partirti da piazzetta della Lega per poi percorrere il Corso Roma ed arrivare, infine, davanti alla Prefettura di Alessandria dove il Segretario Generale Prof. Giuseppe Nosenzo ha tenuto un breve discorso sul tema "La buona scuola".
PROF. FEDERICO DE MARTINO
CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI
Giù le mani dal contratto!!!
- Dettagli
Scrima: difendiamo la contrattazione e il dialogo sociale
Che il governo punti a sottrarre al contratto, per affidarla alla legge, la regolazione di molte materie riguardanti il rapporto di lavoro non è certo una novità: sono mesi che denunciamo le “invasioni di campo” riscontrabili in più punti delle proposte sulla scuola, su aspetti normativi e retributivi, e la difesa delle prerogative contrattuali è stata per questo da subito uno degli obiettivi centrali nella nostra mobilitazione.
Intervento della CISL Scuola Alessandria-Asti al consiglio comunale aperto su "La Buona Scuola"
- Dettagli
Si riporta di seguito l'intervento del 03 giugno 2015 in sala consiliare presso il comune di Asti:
"Sig. Presidente e gent.mi componenti del Consiglio,
nel ringraziare per l'opportunità di intervenire in questa assemblea, parlando a nome della CISL Scuola Alessandria-Asti e dei colleghi dell'istituzione scolastica di cui faccio parte, l'Istituto di Istruzione Superiore “Alberto Castigliano” di Asti, non posso non evidenziare il dissenso che l'intero mondo della scuola ha manifestato nei confronti del DDL “La buona scuola”.
Continua la mobilitazione su "La Buona Scuola"
- Dettagli
I sindacati di Asti organizzano un PRESIDIO con volantinaggio MERCOLEDI' 3 giugno 2015 dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00 presso la scalinata di P.zza del Palio ad Asti per promuovere alcune fondamentali modifiche al DDL "La Buona Scuola":
- Il piano straordinario di assunzioni deve riguardare TUTTI i precari.
- Il Dirigente Scolastico NON PUO' ESSERE UN UOMO SOLO AL COMANDO.
- Cancellare il DIVIETO DI ASSUNZIONE a tempo determinato DOPO 36 MESI.
- Cancellare la MOBILITA' del personale di ruolo SU ALBI TERRITORIALI non meglio precisati.
Inoltre si chiede il RINNOVO DEL CONTRATTO che non avviene dal 2006/2007.
Sempre mercoledì sera alle ore 20 parteciperemo al Consiglio Comunale Aperto previsto in Piazza San Secondo ad Asti con un intervento su "La buona scuola".
Inoltre si manifesterà anche ad Alessandria con una fiaccolata per le vie del centro con partenza da Piazzetta della Lega il 5 giugno alle 20,30.
PROF. FEDERICO DE MARTINO
CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI
Pagina 196 di 198