Carissime/Carissimi,

Un anno difficile si avvia a conclusione. La legge 107, la cosiddetta Buona Scuola, sta cominciando a mostrare il suo vero volto. Tutti quanti stiamo sperimentando le quotidiane difficoltà di gestione della didattica e del funzionamento nelle nostre scuole, l'impossibilità di sostituire il personale ATA assente, l'enorme ritardo nel pagamento degli stipendi al personale precario, per citare solo i casi più clamorosi.

La buona volontà e l'impegno dei singoli molto spesso non sono sufficienti a risolvere la miriade di problematiche che si presentano e che spesso richiedono soluzioni immediate. Sarà sempre più necessario quindi unire le nostre forze per fare fronte comune. Come segreteria provinciale di Alessandria e Asti assicuriamo e continueremo ad assicurare, nel corso del 2016, la nostra presenza quotidiana negli uffici e sul territorio, compatibilmente con i numerosi impegni e il ridotto numero di persone distaccate. Cercate di riposarvi un po' in queste festività di fine anno e di ricaricare le forze, e noi faremo lo stesso.

La Segreteria Provinciale di Alessandria-Asti augura a tutti BUONE FESTE e un FELICE 2016

Seg. Gen. Carlo Cervi