Con la nota prot. 18736 e il  DDG n. 643 dell'11 luglio 2016  si dispone l'inserimento negli elenchi aggiuntivi delle Graduatorie di istituto, da parte del personale docente  che consegue il titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno  entro il 1 Agosto 2016.

MODELLO A3 - INSERIMENTO ELENCHI AGGIUNTIVI COMUNE: da presentare entro e non oltre il  3 agosto 2016 in modalità cartacea, tramite A/R, PEC o consegna a mano con rilascio di ricevuta ad un'istituzione scolastica della provincia  prescelta.
Gli aspiranti verranno collocati in un ulteriore elenco aggiuntivo alle graduatorie di II fascia.

MODELLO A5 - INSERIMENTO ELENCHI AGGIUNTIVI SOSTEGNO: dal 8 agosto 2016 al 29 agosto 2016 (entro le ore 14,00) tramite Istanze on Line.
Gli aspiranti verranno collocati in coda agli elenchi di sostegno/metodi differenziati della fascia di appartenenza ( I, II - compresi  gli elenchi  aggiuntivi,  e III Fascia).
ATTENZIONE: Non devono compilare il Modello A5 i docenti che con il Modello A3 chiedono l'inserimento negli elenchi aggiuntivi di II fascia e che hanno conseguito oltre all'abilitazione anche il titolo di sostegno, basta, infatti, indicarlo nel Mod. A3.

MODELLO A4 - PRIORITA' ATTRIBUZIONE SUPPLENZE DI III FASCIA: da presentare tramite Istanze on Line all'istituzione scolastica capofila prescelta all'atto di inclusione in III fascia. La scuola prenderà in carico la domanda con le funzioni SIDI appositamente predisposte.
Ricordiamo che la priorità può essere richiesta, in attesa dell'inserimento negli elenchi aggiuntivi di II fascia, in qualunque momento durante tutto il triennio di validità delle graduatorie di istituto, anche da parte dei docenti che dichiarano con il Modello A3 la nuova abilitazione.

MODELLO B: Istanza polis per la scelta delle sedi per gli aspiranti che hanno presentato il modello A3 dall’8 agosto al 29 agosto.