A seguito delle ultime note e delle informative che ci sono arrivate da USR Piemonte e MIUR specifichiamo che si procederà a breve alle immissioni in ruolo dei docenti rispettando le aliquote relative alle graduatorie di merito già pubblicate del concorso 2016 e quelle relative alle Graduatorie ad Esaurimento e utilizzando i posti vacanti e disponibili decurtati degli eventuali esuberi.

Il calendario delle operazioni, con l’indicazione delle sedi e dell’orario di convocazione, verrà pubblicato sul sito web dell’USR www.istruzionepiemonte.it, area tematica “Immissioni in ruolo”. Al fine di agevolare la scelta dell’ambito territoriale di titolarità, si invitano tutti gli interessati a consultare gli allegati provvedimenti del Direttore Generale relativi alla definizione degli Ambiti territoriali in cui è articolato il ruolo regionale del personale docente in Piemonte (prot.n. 1248 del 23 febbraio 2016) e alla costituzione delle catene di prossimità tra gli stessi ambiti (prot.n. 5435 del 3 maggio 2016).

La convocazione alle operazioni di immissione in ruolo dei candidati collocati in posizione utile nelle graduatorie di merito dei concorsi di cui sopra verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dai medesimi candidati nella domanda di partecipazione alle procedure selettive.

Una volta attribuitogli l'ambito territoriale di titolarità, i docenti possono da subito, utilizzando apposita funzione su Istanze On Line, inserire il proprio curriculum vitae e la sede scolastica prioritaria da cui il sistema partirà per l'eventuale ricerca di una diversa sede secondo il criterio della progressiva viciniorietà. Ciò consentirà, inoltre, da parte dell'USR, l'attribuzione d'ufficio della sede per quei docenti che non siano risultati destinatari di una proposta o che abbiano rifiutato la medesima.

La procedura di chiamata per competenza di cui sopra deve svolgersi improrogabilmente tra 11 e 13 settembre p.v.

Convocazione

Elenco convocati

Revoca della convocazione per l'ambito disciplinare AD07

Come estratto dalle note USR.