Target notizie: personale scolastico in posizione utile per immissione in ruolo

A seguito della nota 7758 del 28 giugno 2021 e dell'informativa sindacale regionale forniamo le prime indicazioni per le immissioni in ruolo 2021/22. La procedura sarà attivata sul sito di Istanze On Line per la prima volta anche per il personale ATA oltre che per il personale docente. Per il personale educativo saranno date invece specifiche istruzioni. I docenti assunti da concorso dovranno presentare due istanze: la prima per la scelta della provincia e la seconda per la scelta della scuola; per i docenti in GaE si prevederà un'unica procedura per la scelta della scuola. Gli avvisi saranno pubblicati sul sito dell'USR Piemonte (http://www.istruzionepiemonte.it/) e contestualmente sui siti degli Ambiti territoriali. Poiché il decreto "assunzioni" contenente i diversi contingenti di immissione in ruolo è previsto per le prime settimane di luglio, nella prima fase, la scelta della provincia non assicura l'effettiva assunzione in ruolo, infatti saranno destinatari della procedura un numero di personale maggiore rispetto ai presunti contingenti. Secondo la nota USR sopra citata le operazioni di immissione in ruolo dovranno comunque concludersi entro il 31 luglio 2021.

Immaginando che la procedura possa essere simile a quella dell'anno scorso condividiamo i tutorial di compilazione che fornito:

TUTORIAL SCELTA PROVINCE

TUTORIAL SCELTA SCUOLE

QUESTION TIME IMMISSIONI IN RUOLO 2021/22: Il giorno stesso in cui ci saranno istruzioni dettagliate e si apriranno i primi turni di nomina organizzeremo un Question Time in diretta e aperto a tutti per spiegare i diversi passaggi e rispondere alle vostre domande al fine di aiutarvi nella compilazione delle istanze. Vi invitiamo pertanto a seguire i nostri stati whatsapp la nostra pagina Facebook e il nostro sito.

prof. Federico De Martino