Target notizia: personale scolastico di ruolo interessato all'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione per l'a.s.2023/24

Siglata il 14 giugno 2023 l'intesa tra Ministero e OO.SS. per l'a.s. 2023/24 per le assegnazioni provvisorie e utilizzazione del personale scolastico a tempo indeterminato per l'a.s.2023/24. La nota di accompagnamento n.34778/2023 individua le date di presentazione delle domande: per i docenti dal 15 giugno al 5 luglio 2023 e per il personale ATA dal 21 giugno al 7 luglio 2023.

Ricordiamo che l'assegnazione provvisoria consente al personale di ruolo di avvicinarsi per un anno al familiare (coniuge/figlio/genitore) residente in comune diverso da quello di servizio e invece l'utilizzazione consente al personale di ruolo di essere utilizzato nella scuola di precedente titolarità per i perdenti posto oppure di essere utilizzati su sostegno o su altre classi di concorso di cui si possiede abilitazione. Viene prorogato per quest'anno il CCNI 2019/22 sulle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni con l'aggiunta della possibilità al personale che sta facendo la cosiddetta "supplenza per il ruolo" (immessi da straordinario bis, immessi da GPS sostegno...), e che ne abbia le condizioni generali, di presentare domanda di assegnazione provvisoria. Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni dei docenti vanno inoltrate tramite istanze online a eccezione di quelle riportate di seguito di cui alleghiamo i modelli cartacei.

Di seguito il CCNI e i modelli cartacei per: 1) assegnazioni provvisorie dei docenti che stanno facendo la cosiddetta "supplenza per il ruolo"; 2) assegnazioni provvisorie e utilizzazioni del personale educativo; 3) assegnazioni provvisorie e utilizzazioni del personale ATA; 4) assegnazioni provvisorie e utilizzazioni degli insegnanti di religione cattolica.

CCNI UTILIZZAZIONI E AP 2019/22

MODELLO AP SUPPLENZA PER RUOLO INFANZIA

MODELLO AP SUPPLENZA PER RUOLO PRIMARIA

MODELLO AP SUPPLENZA PER RUOLO SECONDARIA I GRADO

MODELLO AP SUPPLENZA PER RUOLO SECONDARIA II GRADO

MODELLO UTILIZZAZIONI E AP PERSONALE EDUCATIVO

MODELLO UTILIZZAZIONI E AP PERSONALE ATA

MODELLO UTILIZZAZIONE E AP INSEGNANTI RELIGIONE INFANZIA E PRIMARIA

MODELLO UTILIZZAZIONE E AP INSEGNANTI RELIGIONE SECONDARIA

Siglato, inoltre, il 15 giugno 2023 il Contratto Integrativo Regionale sulle utilizzazioni che condividiamo insieme ai modelli cartacei delle domande:

CIR PIEMONTE UTILIZZAZIONI

MODELLO UTILIZZAZIONE ASSISTENTE AMMINISTRATIVO COME DSGA

MODELLO UTILIZZAZIONE DOCENTE SU SOSTEGNO SENZA TITOLO

MODELLO ALLEGATO UTILIZZAZIONE DOCENTE SU SOSTEGNO SENZA TITOLO

MODELLO ALLEGATO UTILIZZAZIONE

Ricordiamo infine che gli allegati per la domanda di utilizzazione sono gli stessi della mobilità ordinaria (VAI AGLI ALLEGATI E AI TUTORIAL PER COMPILARLI) mentre per la domanda di assegnazione provvisoria basta allegare la dichiarazione personale (DOWNLOAD DICHIARAZIONE PERSONALE AP) con l'indicazione dei propri dati, quelli dei familiari ed eventuali altre dichiarazioni di specifiche casistiche (es.annualità sostegno per assegnazione interprovinciale).

COME PRENOTARE LA CONSULENZA: le consulenze partono nella settimana del 19 giugno e si possono prenotare telefonando dalle 15 alle 18 e dal lunedì al venerdì al numero unico 340 1081286. Chi avesse presentato domanda di assegnazione provvisoria o utilizzazione l'anno scorso può anche rivolgersi all'operatore che aveva seguito la domanda.

La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI