Target notizia: personale docente precario, aspiranti docenti, docenti interessati

Target notizia: docenti interessati al tfa sostegno

Il MI, con nota n.176 del 11 marzo 2020, sposta il test di preselezione al TFA sostegno il 18 maggio al mattino per l’infanzia, il 18 maggio al pomeriggio per la primaria, il 19 maggio al mattino per la secondaria di primo grado e il 19 maggio al pomeriggio per la secondaria di secondo grado.

prof. Federico De Martino
CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Target notizia: docenti a tempo indeterminato in anno di prova

Indire ha aperto l'ambiente di supporto all’anno di formazione e prova per docenti neo assunti, docenti con passaggio di ruolo e docenti in percorso annuale FIT anno 2019/2020. Come per Istanze On Line si accede all'applicativo tramite sistema di autenticazione del POLIS o tramite le credenziali SPID.

prof. Federico De Martino
CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Target notizia: docenti interessati al nuovo ciclo TFA sostegno

Ai sensi del DM 95/2020 è istituita presso l’Università di Torino la V edizione del corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno. La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata tramite sito unito, nel periodo da giovedì 27 febbraio 2020 ore 09.30 a giovedì 19 marzo 2020 ore 15.00, secondo le modalità indicate nel bando di ammissione pubblicato al seguente link:

https://www.unito.it/didattica/formazione-insegnanti

sezione "Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V edizione a.a. 2019-2020" dove trovate tutte le altre informazioni relative.

(Link diretto al bando: https://www.unito.it/sites/default/files/bando_ammiss_corso_spec_sostegno_2019_2020.pdf)

Prof. Federico De Martino
CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Target notizia: interessati ai concorsi docenti ogni ordine e grado

Il DL126/2019 riguardante i concorsi per docenti scuola secondaria è stato approvato definitivamente anche dal Senato in data 19 dicembre 2019. Per il concorso ordinario infanzia e primaria è invece ancora tutto in divenire. A gennaio, dopo le feste, le OO.SS. sono convocate per il confronto su bandi di concorso e altre questioni ancora in sospeso. Cogliamo l’occasione per augurare a tutti buone feste e ricordare le nostre aperture straordinarie delle sedi di Alessandria e di Asti nel periodo natalizio previste per i giorni 23, 27 e 30 dicembre con i consueti orari.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI