Target notizia: interessati ai concorsi docenti ogni ordine e grado

Il DL126/2019 riguardante i concorsi per docenti scuola secondaria è stato approvato definitivamente anche dal Senato in data 19 dicembre 2019. Per il concorso ordinario infanzia e primaria è invece ancora tutto in divenire. A gennaio, dopo le feste, le OO.SS. sono convocate per il confronto su bandi di concorso e altre questioni ancora in sospeso. Cogliamo l’occasione per augurare a tutti buone feste e ricordare le nostre aperture straordinarie delle sedi di Alessandria e di Asti nel periodo natalizio previste per i giorni 23, 27 e 30 dicembre con i consueti orari.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Target notizia: neo laureati in scienze formazione primaria, neo abilitati classe di concorso secondaria, neo specializzati sul sostegno - titolo conseguito entro il primo ottobre 2019

Il MIUR, con nota n.44321 del 9 ottobre 2019, apre la finestra di inserimento negli elenchi aggiuntivi delle graduatorie di istituto del personale docente che si è abilitato/specializzato entro il primo ottobre u.s. Ecco i diversi modelli e le diverse casistiche:

- Modello A3 per l'inclusione del neo abilitato negli elenchi aggiuntivi della II fascia delle graduatorie di istituto.
Modalità di presentazione istanza: Cartacea -> Download
Scadenza: 18 ottobre

- Modello A5 per l'inclusione del neo specializzato sul sostegno negli elenchi aggiuntivi per il sostegno.
Modalità di presentazione istanza: Istanze on line
Scadenza: dal 18 ottobre al 31 ottobre (entro le ore 14)

- Modello A4 per la richiesta della priorità nell'attribuzione delle supplenze dalla graduatorie di III fascia per i neo abilitati
Modalità di presentazione istanza: Istanze on line 

Il modello B per la scelta delle sedi andrà invece presentato in fase successiva, dal 28 ottobre al 8 novembre (entro le ore 14) tramite Istanze on line.

Prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Target notizia: docenti secondaria primo grado in graduatorie d'istituto della provincia di ASTI

La scuola polo per le nomine da graduatoria di istituto per la provincia di Asti, con avviso del 4 settembre 2019, convoca presso la SMS Martiri di Asti per posti comune e sostegno docenti secondaria di primo grado in prima, seconda e terza fascia fino a punti 12 a partire dal mattino ore 8.30 del giorno 11 settembre 2019.


Prof. Federico De Martino
CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Target notizia: docenti infanzia e primaria in graduatoria d'istituto della provincia di ASTI

La scuola polo per le nomine da graduatoria di istituto per la provincia di Asti, con avviso del 4 settembre 2019, convoca presso la SMS Martiri di Asti per posti comune e sostegno docenti di primaria e infanzia in prima e seconda fascia a partire dalla primaria al mattino ore 8.30 e a seguire con l’infanzia alle ore 13.30 del giorno 12 settembre 2019.


Prof. Federico De Martino
CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Target notizia: docenti secondaria secondo grado in graduatorie d'istituto della provincia di ASTI

La scuola polo per le nomine da graduatoria di istituto per la provincia di Asti, con avviso del 4 settembre 2019, convoca presso l’ITCG giobert di Asti per posti comune e sostegno docenti secondaria di secondo grado in prima, seconda e terza fascia a partire dal mattino ore 9 del giorno 9 settembre 2019 fino al pomeriggio del 10 settembre 2019 in base al proprio punteggio. Di seguito al link della nota con gli scaglioni-orario di convocazione divisi per punteggio:

http://www.istruzionepiemonte.it/alessandria-asti/avviso-convocazioni-nomine-a-td-scuola-secondaria-di-i-e-ii-grado-scuola-di-coordinamento-asti-lunedi-09-09-2019-martedi-10-09-2019/


Prof. Federico De Martino
CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI