Target notizia: docenti interessati al corso sulla didattica a distanza organizzato dalla CISL SCUOLA

Vista la grande richiesta di partecipare al corso sulla didattica a distanza la CISL SCUOLA organizza una seconda classe di studio ripartendo dal primo seminario sulla didattica asincrona intitolato "Montaggio dei video" che si terrà giovedì 3 dicembre alle ore 16:00. Per iscriversi alla seconda classe del corso basta compilare entro il 2 dicembre il modulo al seguente link:

MODULO DI ISCRIZIONE AL CORSO

Il corso è gratuito e riservato agli iscritti CISL SCUOLA o a chi si iscriverà dopo aver compilato il modulo qui sopra. Ricordiamo che per iscriversi alla CISL SCUOLA è possibile mandare una e-mail con oggetto "RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALLA CISL SCUOLA" a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. così da ricevere le ulteriori istruzioni.

Tutte le info del corso, link di collegamento, calendari e altri materiali, verranno condivisi agli iscritti del corso all'e-mail indicata nel modulo di iscrizione.

prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Registratevi per partecipare all'incontro cliccando il link: MODULO PER PARTECIPARE

 

Target notizia: docenti di scuola secondaria che hanno prodotto domanda di partecipazione al concorso straordinario

Target notizia: docenti di scuola secondaria iscritti alle prove concorsuali ancora da svolgere della procedura straordinaria per il ruolo

Il Ministero dell’Istruzione, con nota n.1979 del 4 novembre 2020, a seguito del DPCM 3 novembre 2020, dispone la sospensione delle prove concorsuali del concorso straordinario docenti secondaria per il ruolo.

prof. Federico De Martino

CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI

Le OO.SS. rappresentative del comparto scuola delle province di Alessandria e di Asti organizzano per il giorno 14 ottobre 2020 a partire dalle 14.30 due presidii davanti alle rispettive prefetture. I temi sono:

  • stabilizzare tramite prova orale e valutazione di titoli i docenti con 3 anni di servizio;
  • stabilizzare su posti di sostegno i docenti specializzati;
  • lo svolgimento in presenza delle prove in piena epidemia esclude tutti i precari in situazioni di quarantena in concomitanza della prova e contribuisce ad aumentare i rischi di contagio;
  • avvio di percorsi abilitanti a regime per tutti e in particolare per i docenti con 3 anni di servizio.

#rendiamostabileillavoro #rendiamosicurelescuole

La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI