Prova orale del Concorso docenti 2016
- Dettagli
Viste le numerose domande in merito alla prova orale del concorso si vuol precisare che, quando le commissioni concorsuali avranno ultimato la correzione delle prove, l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale verrà consegnato all’Ufficio scolastico regionale. In funzione di questo elenco l’USR invierà ad ogni singolo candidato una comunicazione via e-mail almeno 20 giorni prima dell’orale, indicando luogo, data e ora della prova. Si specifica, infine, che il giorno prima della prova ogni candidato estrarrà la traccia per la lezione simulata da svolgere in un tempo di 35 minuti il giorno successivo.
Prof. Federico De Martino
CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI
Bonus 80 euro: accorgimenti per il prossimo anno
- Dettagli
Diversi iscritti ci hanno segnalato che, dopo aver percepito il famoso bonus di 80 euro ora devono restituirlo. L’aspetto più antipatico della vicenda è che i contribuenti interessati, pur avendo percepito il bonus 80 euro a rate durante l’anno precedente, dovranno restituire l’importo considerato in un’unica soluzione. Il bonus Renzi 80 euro dovrà essere restituito dai contribuenti che hanno prodotto un reddito superiore al limite previsto o che commettono errori nella compilazione della dichiarazione dei redditi modello 730 precompilato. Il motivo principale per cui i contribuenti sono chiamati alla restituzione del bonus 80 euro è aver sforato il limite previsto dalla Legge per aver diritto alla percezione del bonus medesimo. Si ricorda, infatti, che il bonus 80 euro può essere accreditato in busta paga ai dipendenti che rientrano nelle seguenti fasce di reddito:
Proroga contratti ATA su posto vacante
- Dettagli
Con nota del 31 maggio 2016, il MIUR chiarisce la possibilità di proroga dei contratti del personale ATA assunto a tempo determinato su posti vacanti.
Abbiamo fatto richiesta per le vie brevi per avere chiarimenti sul l'orientamento della DGR sulle proroghe ATA, e, data la necessaria veloce definizione delle questioni, sempre per le vie brevi, abbiamo ricevuto la seguente informativa:
- L'USR ha già fatto la circolare ai vari ust con l'indicazione di trasformare tutti i posti di diritto al 31 agosto e far chiedere a dirigenti le richieste eventuali di proroga dei posti fino a giugno e trasmetterli al regionale per la relativa autorizzazione.
- alla domanda su come si devono comportare coloro che sono già in ferie la risposta è che possono tranquillamente rientrare in servizio, per poi fare le ferie nel mese di luglio e agosto sulla base della programmazione delle singole istituzioni scolastiche.
- Chi non volesse accettare la trasformazione deve dimettersi.
Seguirà circolare che renderà ufficiale ed applicabile quanto soprascritto.
Prof. Federico De Martino
CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI
Trasferimenti per l'anno scolastico 2016/17
- Dettagli
Alessandria - Secondaria Primo Grado
Alessandria - Secondaria Secondo Grado
Rettifiche - Secondaria Secondo Grado
Asti - Secondaria Secondo Grado
Personale ATA - Complessivo Nazionale
Secondaria di I Grado - Ambiti Nazionali
Secondaria di II Grado - Asti per Ambito
Secondaria di II Grado - Alessandria per Ambito
Prof. Federico De Martino
CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI
Pagina 157 di 198